Per far ció, abbiamo aggiornato il nostro studio precedente e analizzato il numero di cartellini ricevuti da ciascuna nazionale negli ultimi sei tornei (risalenti al 2000). Da questi dati, abbiamo calcolato la media dei cartellini per partita e creato una classifica finale per Euro 2024.
Le Squadre più Fallose alla Vigilia degli Europei
è ufficiale: la Bulgaria è la nazionale più fallosa degli Europei, con una media di 5,3 cartellini a partita. Finora, la nazionale allenata da Iliev ha ricevuto 16 cartellini (15 gialli e 1 rosso) in sole 3 partite.
L’Albania è al secondo posto con una media di 3,7 cartellini a partita, avendo collezionato un totale di 11 cartellini (10 gialli e 1 rosso) in 3 partite. Non si era qualificata per gli Europei del 2020, ma sarà presente in questa edizione.
La Romania è al terzo posto con una media di 2,9 cartellini a partita. Polonia e Ungheria, entrambe con una media di 2,6 cartellini a partita, sono al quarto posto.
L’Italia ha il maggior numero di cartellini complessivi nello studio, con 75 cartellini (74 gialli e 1 rosso) e una media di 2,4 cartellini a partita, in leggero calo rispetto ai 2,6 del nostro studio precedente.
Scozia la Piú Corretta, Inghilterra Seconda
La Scozia si aggiudica il titolo di squadra più corretta degli Europei, con solo 1 cartellino a partita. La nazionale scozzese ha ricevuto solo 3 cartellini, ma ha giocato solo 3 partite nel torneo.
Anche se l’Inghilterra vince raramente i tornei, si distingue come una delle nazionali più corrette. L’Inghilterra è al secondo posto, con una media di 1,1 cartellini a partita. Gli inglesi hanno ricevuto solo 24 cartellini (tutti gialli) in 22 partite dal 2000.
Ucraina e Danimarca completano la nostra top 3, con una media di 1,3 cartellini a partita. Il Belgio è in quinta posizione, con una media di 1,5 cartellini a partita.
EURO 2024: Gli Arbitri Piú Propensi al Cartellino
La UEFA ha confermato gli arbitri che parteciperanno a EURO 2024, e con la lista completa degli arbitri abbiamo analizzato il numero di cartellini gialli e rossi distribuiti, per identificare gli arbitri più propensi a mostrare cartellini in vista di EURO 2024.
Alcuni degli arbitri confermati per il torneo di quest’anno devono ancora partecipare ad un Europeo. Questi non avranno un punteggio nella classifica.
I dati rivelano che Felix Zwayer è l’arbitro piú propenso al cartellino, distribuendo una media di 5 cartellini a partita.
Mentre Zwayer ha il maggior numero di cartellini per partita in assoluto, Clement Turpin e Daniele Orsato hanno il numero più alto di cartellini estratti, 18 cartellini in totale negli ultimi europei.
Nel complesso, quest’anno gli arbitri del 2024 distribuiranno una media di 4 cartellini a partita.
Andrea Panico, Digital PR Manager di BonusFinder.it, ha commentato la ricerca:
“Con l’avvicinarsi di EURO 2024, sarà interessante vedere come si evolverá la classifica e se emergeranno nuove squadre. La posizione dell’Italia tra le squadre più fallose evidenzia la costanza del nostro approccio difensivo, mentre vedere l’Inghilterra tra le squadre più corrette evidenzia il loro stile di gioco pulito e controllato“.
“Ci saranno arbitri al loro primo torneo, tra cui il nostro Marco Guida, e questo aggiunge una dimensione interessante al torneo. Offre una prospettiva diversa attraverso la quale guardare e analizzare gli europei di quest’anno“.
Per tornare al tema principale, anche se sarebbe divertente scommettere su quali squadre faranno più falli, ciò non è possibile. è possibile tuttavia piazzare puntate su siti scommesse AAMS in Italia. Se non sei sicuro su dove scommettere in base alla disciplina, abbiamo anche una guida apposta per te.