Com’è oggi il casinò di Campione? Scopri cosa ne pensano i Lombardi

Il Casinò di Campione d'Italia, a partire dalla riapertura nel 2022, sta riscuotendo sempre più successo anche tra i milanesi, complice lo scenario da sogno del lago di Lugano e le nuove tecnologie tutte da provare. Andiamo a riscoprire questo casinò terrestre.
Autore: Sara Provasi | Revisore: Luciano Passavanti · Aggiornato il: · Informativa sulle Affiliazioni
Informativa sulle Affiliazioni
BonusFinder è un sito di comparazione di casinò online con link di affiliazione. Ciò significa che potremmo ricevere una compensazione se tu decidessi di accettare una delle offerte nella nostra lista, senza alcun costo per te. Ciò non influenza le nostre recensioni, che rimangono imparziali e indipendenti per offrire ai nostri utenti un'esperienza veritiera.

La Locazione Perfetta del Casinò di Campione

Nonostante si trovi sul territorio svizzero, quello di Campione è a tutti gli effetti un casinò italiano: Campione d’Italia è infatti l’unica exclave del nostro paese – si tratta di un comune che fa parte della provincia di Como.

Tra tutti gli altri casinò terrestri, provenendo da Milano è il più comodo da raggiungere: grazie a una location turistica di grande richiamo come quella del Lago di Lugano, a partire dal giorno della riapertura – il 26 gennaio del 2022 – stanno tornando parecchi giocatori del capoluogo lombardo e dintorni.

La Riapertura del Casinò nel 2022

L’edificio che ospita oggi il Casinò di Campione è una creazione di Mario Botta molto particolare, costruita nel 2007 su ben nove piani pensati non solo per le sale da gioco ma anche per ospitare eventi mondani di vario tipo.

A partire dal 2022 sono rimasti attivi solo tre piani del casinò, con l’intenzione di riaprire gradualmente anche i piani più alti. Questa speranza è condivisa anche dai numerosi lavoratori del posto, impiegati dal guardaroba alla reception, dalla zona bar ai tavoli da gioco.

Durante il suo periodo di massimo splendore, il Casinò di Campione ha contribuito infatti in modo quasi esclusivo a garantire occupazione e buone entrate economiche all’intero comune.

La Mia Esperienza al Casinò di Campione

Faccio parte anch’io dei milanesi che apprezzano il Casinò di Campione: lo scorso anno sono andata a visitarlo per vedere com’era in seguito alla riapertura, oltre che per trascorrere una giornata fuori porta.

Dopo aver lasciato la mia giacca al guardaroba (sapevate che esiste un dress code per entrare nei casinò terrestri?), sono andata alla reception per iscrivermi.

Mi è stato richiesto un documento di identità, come è sempre successo con tutti i casinò online ADM, e dopo un breve iter burocratico siamo passati alla scansione del volto e delle impronte digitali.

Nuove Tecnologie di Identificazione

Ciò che mi ha stupito di più in questo casinò sono proprio le tecnologie avanzate con cui sono stata registrata: questo metodo non serve solo a garantire la sicurezza del casinò, ma sarà anche utile per rendere rapidissimi i miei futuri accessi.

Le impronte digitali sono inoltre fondamentali anche per iniziare a giocare: una volta scelta una slot machine o un altro titolo di qualsiasi tipo, al casinò di Campione è sufficiente appoggiare un dito sul piccolo scanner posto accanto a ogni schermo per impostare la propria puntata.

In questo modo si attiva il conto e si può procedere con il gioco, controllare il proprio account, oppure decidere di concludere un set di partite prima di passare a una nuova slot, roulette o altro.

Consiglio di BonusFinder

Prima di andare a giocare in questo casinò terrestre, cerca online quali sono le migliori slot online che pagano di più, così da non trovarti impreparato.

Dal momento che sono andata al casinò in una data vicina al mio compleanno, proprio come quando si richiede un bonus di compleanno casinò, ho ricevuto un bonus di 50€ con un ottimo wagering 1x. è anche per questo motivo che ho intenzione di tornarci anche quest’anno, espandendo la visita anche alla città di Lugano.

I Giochi che Puoi Trovare al Casinò di Campione

Giunti a questo punto della lettura vi starete chiedendo quali sono i giochi che si possono trovare su ben 3 piani di casinò: vi anticipo subito che sono parecchi!

Innanzitutto ho individuato una quantità incredibile di slot machine, compresi alcuni nomi iconici come Book of Ra e Lord of the Ocean, e grandi sezioni dedicate alle slot con jackpot.

Il ventaglio di titoli non è ovviamente paragonabile a quello proposto dai migliori casinò online, ma è comunque molto più completo rispetto a quelli delle comuni sale VLT sparse sul territorio italiano. Prima della visita puoi provare le slot gratis direttamente su BonusFinder.

La sezione di video slot è poi accompagnata da roulette di ogni tipo e tavoli con croupier per giocare ai giochi di carte come blackjack, punto banco, chemin de fer e molti altri.

Cosa Penso del Casinò di Campione d’Italia

Trovo che il fascino intramontabile di un casinò dal vivo sia da provare almeno una volta, anche solo come visitatori. Ecco i miei pro e contro:

Tecnologia alla portata di tutti

Regalo in entrata con ottimo wagering

Ideale anche come meta turistica

Atmosfera dal vivo elegante e immersiva

Minor numero di slot rispetto ai casinò online

L'RTP nei casinò fisici è più basso

Anche se non è proprio fattibile ricevere un casino online bonus benvenuto nei locali terrestri, è stata comunque un’esperienza unica. Se decidete di andarci, vi ricordo anche in questo caso di giocare come sempre in modo responsabile!

author
Autore
Esperta di Notizie, Casinò, e Bonus

Sara è un'esperta di notizie casinò e giochi slot. è entrata a far parte del team di recente, pur avendo anni di esperienza nel mondo del copywriting e novità sul gioco d'azzardo online. Anche nel tempo libero si diverte a scrivere: nel 2023 ha pubblicato "Carrellolandia e i carrelli stregati", il suo primo libro per ragazzi ispirato ai tanti oggetti abbandonati che fotografa e raccoglie nel blog "Atti effimeri di comunicazione".